Destra e colla

Un’altra lettera a Repubblica, oggi. Sottolineo la frase migliore.

Abito a Roma e la mattina del 17 ottobre ho trovato la mia macchina tutta imbrattata di colla su cofano e parabrezza a causa dell’incuria con cui, durante la notte, il gruppo politico di destra, firmatosi Nes-Giovane Italia, ha attaccato un manifesto. Non so se l’abbiano fatto apposta, anche perché si sono firmati, ma di certo non è giusto che io debba pagare 154 euro di carrozziere. Il cartello affisso recita: “Il popolo italiano è unito contro gli indignados!”. Siamo d’accordo! Ma per far unire il popolo italiano contro i vandalismi di sabato dovevate proprio imbrattare la mia automobile di colla? Chiamo il responsabile della sezione per il rimborso, ma questi ha riattaccato dicendomi: «Io non ho tempo da perdere!». Voglio che tutti sappiano che i primi a scappare dalle loro responsabilità sono quelli che invocano il rigore per gli altri.

Giorgio Salterini, Roma

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

5 commenti su “Destra e colla

  1. EnricoB

    Io invece mi sono trovato appicciccato sul muso della macchina (non certo per errore) un simpatico adesivo della Lega, posizionato in bella vista mentre l’auto era nel parcheggio di un centro commerciale. L’adesivo era di ottima qualità (sicuramente padana) di quelli ultra sottili iperadesivi. Non so cosa abbia usato il carrozziere per rimuoverlo senza distruggere la vernice. A chiedere i danni in Via Bellerio però non ci ho nemmeno provato…

Commenti chiusi