Un tennista non può averlo fatto

Dalle lettere di Repubblica, oggi.

Che amasse il tennis, come leggo su Repubblica , proprio non ci posso credere. Un gesto così volgare e un lancio così inelegante, dimenticando il costume e il senso estetico di un tennista, non riesco ad immaginarlo. Non esistono tennisti che, pur “odiando lo Stato” (come scrive nel suo blog il ragazzo che lanciava l’estintore a Roma) si abbassa a tali forme di trivialità. Per non dire di menzogna («Lo facevo per tentare di spegnere l’incendio»). Al massimo un tennista discute, i peggiori lo fanno anche animatamente, su una palla dubbia vicino alla linea, ma non possono mentire spudoratamente se non tradendo la natura stessa di questo sport, che è prima di tutto un costume. Lasci stare il tennis e frequenti piuttosto gli ultras della domenica dove si troverebbe perfettamente a suo agio.

Alvaro Giannetti, Roma

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “Un tennista non può averlo fatto

  1. sergio62

    Buon commento. Però , va rilevato che McEnroe tutto era fuorchè elegante e sincero.

  2. pla8

    lol
    “in condizioni pienamente democratiche l’inganno senza autoinganno è quasi impossibile”

  3. uqbal

    Alvavo è una pevsona così distinta! Un vevo signove!

    Però a parte le cretinerie mi piace il commento retrò!

Commenti chiusi