Uguale attenzione

I differenti modi di fare informazione e giornalismo (e la loro qualità) di cui andiamo parlando spessissimo, alla fine sono definiti  – da sempre -dal punto in cui ci si posiziona nella linea che va da “servire la comunità” a “vendere più copie” (o fare più pagine viste, share, eccetera). Entrambe le cose sono importanti, ma ciascuna delle due impone sacrifici all’altra. Quello che dice Daniel Victor rispetto al suo lavoro di social media editor, vale per ogni impegno giornalistico.

you need equal attention to the distribution and the reporting aspects of the job

The big temptation is to focus more on the distribution than the reporting

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro