Delibera 23 bis

Buongiorno,
forse dovrebbe scrivere un post anche sul secondo turno delle primarie nei seggi esteri, dato che si è già occupato delle regole per il secondo turno e dato che non ne stanno parlando i giornali.
Il 27 novembre è stata approvata la delibera 23 dal coordinamento delle primarie all’estero e è stata distribuita a tutti i seggi esteri, compreso quello di Grenoble. Nella delibera c’è scritto che chi non si era registrato per votare alle primarie poteva farlo al seggio il 2 dicembre.
Possono altresì richiedere la registrazione ed essere ammessi al voto coloro che, recandosi al seggio all’estero, certifichino l’impossibilità, per motivi di salute o di lavoro, ad essersi registrati all’Albo degli elettori entro il 25 novembre 2012.
La delibera 23bis, approvata il 29 novembre, tre giorni prima del voto, sostituisce la 23 e elimina questa possibilità.

Delibera 23

Delibera 23bis

Alcuni seggi esteri in Europa stanno minacciando di scioperare.
Dall’email del coordinamento delle primarie all’estero:

Erroneamente era stata inviata la delibera n.23 contenente un ultimo capoverso che, come si evince dall’attuale delibera 23bis, non andava inserito. Grazie e buon lavoro.  Coordinamento primarie estero

Distinti saluti,
Nicola Carmignani
PD Grenoble

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro