Vai, vai, manda!

Sul fatto che alcune trasmissioni radiofoniche siano fondamentalmente delle macchine da produzione di comunicati stampa:

TOSI, MAI DETTO SE NON FOSSE NERA NON SAREBBE MINISTRO (ANSA) – VERONA, 16 OTT – «Nella trasmissione di ieri de ‘Un giorno da pecora, non ho mai pronunciato la frase ‘se non fosse nera non sarebbe ministro»: lo rileva in una nota Flavio Tosi, sindaco di Verona, indicando che la frase relativa al ministro Cecile Kyenge è stata pronunciata sotto forma di domanda dall’intervistatore e poi attribuita a lui in un comunicato sul colloquio diffuso dall’Ufficio stampa della trasmissione stessa. (ANSA)

p.s. non che Tosi abbia espresso un concetto molto diverso, ma la versione esatta dimostra come i virgolettati vengano costruiti, alterati e venduti come prodotti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro