The Aluminium Group – Happiness

Poiché sto invecchiando, mi vengono delle nostalgie. Mi sembra, per esempio, che le cose una volta fossero meglio. Tipo quella trasmissione di musica, quella con lo spilungone vestito tutto di bianco. Adesso mi viene in mente, un momento ancora. Comunque, quella con i video dei Simple Minds e Flavio Giurato e gli Spandau Ballet. Dai, lui è quello alto alto che poi ha fatto un programma in cui parla di internet. Vabbè, comunque metteva anche i video di Joe Jackson e Donald Fagen, quello degli Steely Dan. Quel disco di Donald Fagen, The Nightfly (dì la verità, che me ne ricordo di cose, non sono ancora così rimbambito, eh?), era bellissimo. Insomma, sarà che sto invecchiando, ma questo cd degli Aluminium Group – e anche un altro di una band che si chiama “The sea and the cake”, uscito negli stessi giorni – mi ricorda Donald Fagen, e quella trasmissione di là col tipo vestito di bianco, va’ e sappi come si chiamava.
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro