Willy De Ville – In Berlin

Lo so. Lo so che si dice che il blues è una musica da vecchi. Ma intanto per cominciare, io ho una nipote di vent’anni che va matta per il blues, e basta. E poi, a me il blues non piace. Non mi piace e non mi è mai piaciuto. Non lo capisco, e lo trovo noioso. Quindi sarò ignorante, semmai. Ma non sono vecchio, sennò mi piacerebbe il blues. L’unico disco di blues che avevo è il concerto Unplugged di Eric Clapton, che è bellissimo, ma i puristi vi spiegheranno che quello non è blues, è una cosetta all’acqua di rose per noi ignoranti a cui non piace il blues. Infatti, adesso ne ho tre, di dischi di blues. Quello di Clapton, e questi due di Willy De Ville, anzi del suo “acoustic trio”. Una cosetta all’acqua di rose, per noi a cui non piace il blues.
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro