Rettifica

Allora: ieri è arrivato un impegno dei paesi africani a sostenere le iniziative francesi per riportare la pace in Costa d’Avorio. Lo avevo poi linkato alla cosa che avevo scritto sulla mancanza di questo mandato. Ma ho commesso invece un errore più sostanzioso nell’ignorare il mandato ONU che è citato qui – con qualche eccitazione di troppo – da Infomani, che ringrazio (ero stato ingannato da questa equivoca frase dell’editoriale di Libération: “La France ne doit s’y engager que si l’ONU le lui demande et la soutient sans réserves”, e dalla consueta carenza del mandato che ha lasciato i francesi a guardare partire gli arerei che sarebbero andati a bombardarli)

Infomani

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Falluja