Subbuglio

Andando dietro al pezzo dell’Observer di cui ho parlato l’altroieri, ho scoperto che è in corso una catastrofica rivoluzione nel mondo del Subbuteo: la Hasbro ha ripreso la produzione dalla Edilio Parodi e anche in Italia avrebbe intenzione di trasformare il gioco producendo solo otto squadre e abbandonando i tradizionali omini col ginocchino piegato in favore di sagomine stilizzate e piatte su cui applicare delle figurine adesive. Intanto la Edilio Parodi punta su Zeugo, la versione genovese del Subbuteo. Corro a comprare tutti gli stock e le rimanenze del vecchio Subbuteo, spero di trovare il Dukla Praga e il Kuopion Palloseura

Observer, Corriere.it., Astrobase, Pisasubbuteo, Quattroeunquarto

p.s. qui, una mia vecchia puntata sul Subbuteo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Esportare la produzione
Brutto