Storie

Arrivano ancora mail che raccontano di cosa stiamo parlando.

“Non c’è mai stato il far west. Io ed il mio compagno siamo coinvolti nostro malgrado in questo vicolo chiuso pur non avendo nulla; ti posso assicurare che nelle strutture pubbliche anche i medici dichiaratamente cattolici sono delle persone che a fronte di mille problemi lavorano nel pieno rispetto sia della legge che delle loro convinzioni etiche o morali. Bisogna sapere che dal marzo 2004 questa versione diabolica della legge 40 ha ridotto del 30% i successi . Bisogna sapere che scongelare gli ovociti è una battaglia persa in partenza perchè essendo cellule a ricco contenuto di acqua scongelarle vuol dire alta probabilità di scoppio o rottura. Bisogna sapere che scongelare ovociti può portare a impiantare gli eventuali embrioni con gravi malattie genetiche perchè si può avere la rottura o la migrazione di pezzi di cromosomi . Qual’è la soluzione l’ aborto? Bisogna sapere che per una donna over 35: prima per ottenere 1eventuale gravidanza il rapporto era 1 : 4 ora è 1 : 8 . Vogliamo parlare anche di salute? Vogliamo parlare anche di costi ? Bisogna sapere che i medici rischiano il penale, che dire? Bisogna sapere che tante coppie vanno all’estero mentre altre non possono permetterselo, è giusto? Bisogna sapere che l’età media delle coppie che si avvicinano alla F.A. è sempre più bassa! Non ci si dovrebbe preoccupare? Perchè una persona colpita dal cancro che gli ha tolto la capacità di riprodursi non ha diritto a crearsi una famiglia?”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Moralismi incoerenti