Out on the weekend

Gli inserti del fine settimana di Foglio e Repubblica, questa volta sono stati i migliori dell’anno. Sul Foglio di ieri – che pure ospita anche un paio di fregnacce, non vorrei essere frainteso – segnalo il meraviglioso racconto di Alessandro Schwed sulla morte di Jimi Hendrix e Firenze e la pagina di Beppe Di Corrado sul derby di Glasgow. Su Repubblica di oggi, nell’inserto (che funziona meno sulle idee originali e più sulla sintesi di libri, film, cose che escono: ma funziona) ci sono: la storia dei kamikaze che non volevano morire, Gianni Clerici che parla di Hemingway e delle corride (con un bel disegno di Gipi), il sardo che fu scambiato per Perón

Il Foglio, Repubblica

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro