Sensazione

Il direttore del Foglio, oggi, e Wittgenstein aderisce in ogni sillaba: “D’Alema è un tipo in gamba, a parte la politica estera che ha clamorosamente fallito nei dintorni di Gaza, la presidenza del Consiglio del ’99, che è fallita, la Bicamerale che è fallita, il patto della crostata che è fallito, il comunismo e la sua continuità segreta che sono falliti. Ora m’è venuta così, un po’ sarcastica, ma è veramente un tipo in gamba. Capisco la gran voglia d’appeasement verso di lui e quel che resta del vecchio Pci, io volevo fare perfino un esperimento al Quirinale, si figuri. Ma quando dice al Tg5 che lui tifava e diceva battute al telefono, ho la sensazione che mi prenda per il culo”

Il Foglio

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro