Era tanto beneducato, Bertinotti…

Adesso stanno tutti a dire che disgrazia sia che la “sinistra antagonista” non abbia rappresentanza in parlamento, come se la norma dello sbarramento tanto sostenuta da quasi tutti debba conoscere riprovazione quando funziona esattamente per ciò che era stata pensata: eliminare le compagini minori e far convogliare i voti verso pochi partiti maggiori. Questo è successo e il PD è diventato l’unico partito della sinistra italiana: se ne volete altre reintegrate il proporzionale. O spiegatemi perché il milione e mezzo di persone che hanno votato Sinistra Arcobaleno meriti rappresentanza più del milione che ha votato Santanché, in termini democratici

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro