Nigel Lawson

Nigel Lawson , Barone Lawson di Blaby (11 marzo 1932) è un politico britannico.

È stato un esponente del partito conservatore britannico ed è attualmente membro dellaCamera dei Lords. Ha ricoperto l’incarico di Cancelliere dello Scacchiere nel governo diMargaret Thatcher dal Giugno 1983 all’Ottobre 1989. Lawson è il padre della giornalista Nigella Lawson, di Dominic Lawson, ex direttore del Sunday Telegraph e di Tom Lawson, responsabile della Chernocke House al Winchester College.

Avevo letto su Time un articolo di Nigel Lawson, che mi aveva incuriosito perché mi pareva scettico su certi eccessi del catastrofismo ambientale corrente senza però suonare bastian contrario come altri scettici. Lawson dice che la corsa alle energie alternative e la battaglia climatica rischiano di produrre eccitazioni sventate soprattutto nel campo economico e degli investimenti. E che la prossima “bolla” dopo quella di internet e quella immobiliare potrebbe essere la “bolla verde”. Da diversi giorni i giornali inglesi discutono del suo libro su questi temi: “An Appeal to Reason: A Cool Look at Global Warming”. Il Daily Telegraph la settimana scorsa lo ha definito avvincente ma non convincente: troppo ottimista.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro