Proviamo anche con un tappo

Per fortuna la fonte è irrilevante e squinternata, e forse possiamo solo ridere di questa rassicurante conclusione di un articolo sulla situazione geologica del Vesuvio:

Il workshop è stato finalizzato ad effettuare uno studio d’avanguardia internazionale, per radiografare le strutture superficiali del Vesuvio, attraverso tecniche di radiazione cosmica.
Un grande contributo alla scienza viene dalla fede cattolica: sulle fumarole del cratere, il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, ha posto una stupenda icona, in pietra lavica, dedicata alla Madonna del Vesuvio… che sia la Regina Coeli, la protettrice del Vesuvio e delle comunità locali.

(grazie a Gianni)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro