Ivor Churchill Guest

Ivor Churchill Guest, primo Visconte di Wimborne (16 gennaio 1873 – 14 giugno 1939) fu un politico britannico e uno degli ultimi Lords Luogotenenti di Irlanda, titolare della carica ai tempi della Rivolta di Pasqua.

In realtà io non cercavo questo Ivor Guest: quello che cercavo io è il produttore del nuovo disco di Grace Jones e suo fidanzato (per quanto si possa essere “fidanzati” con Grace Jones). Ma non ha una pagina su Wikipedia, e su di lui ho trovato poco. Se non che dev’essere un aristocratico discendente di questo Ivor Guest (è quarto Visconte di Wimborne), oltreché imparentato con la famiglia reale.
Però, siccome tutto si tiene, il fu Ivor Churchill Guest è risultato essere il terzultimo rappresentante della Corona sul Regno d’Irlanda prima dell’indipendenza, ovvero quello in carica all’inizio del film Michael Collins, che già fu raccontato in una pagina di Weeklypedia, ad agosto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro