Cinque per Lewin

Ricevo questo da persone di cui mi fido, e spero serva a qualcuno:

Una Città e la Fondazione Alfred Lewin comunicano che è possibile destinare il 5 per mille alla Fondazione Alfred Lewin.
La Fondazione Alfred Lewin è impegnata a portare avanti una ricerca, una riflessione, e un impegno culturale e civile, sui temi della memoria, del cosmopolitismo (quale garanzia contro ogni forma di razzismo, di nazionalismo, di fondamentalismo), delle “buone pratiche di cittadinanza” fondate sulla partecipazione democratica dei cittadini. 
E’ impegnata altresì a tener viva, soprattutto fra i giovani, la tradizione del pensiero cooperativista, democratico e libertario ispirato agli ideali di mutualismo, solidarietà e pluralismo.
La Fondazione prende il nome da Alfred Lewin, giovane ebreo tedesco, appartenente all’organizzazione socialista giovanile ebraica di Berlino, fucilato insieme alla madre e ad altri quindici ebrei, a Forlì nel ‘44. 
Per aderire, basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della nostra fondazione nell’apposito spazio che si trova nei modelli 730, Unico e Cud della dichiarazione dei redditi, riservato al 
“sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” 
Il codice fiscale della Fondazione Alfred Lewin è  92052850408. 
Fondazione Alfred Lewin 
Via Duca Valentino 11, 47100 Forlì 
fondazionelewin@libero.it – 0543 21422

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro