Accountability

Provate a pensare di vivere in un paese normale. È difficile, lo so, ma se ce la fate poi il resto vien da sé.
Ecco, ora che siete in un paese normale, vi parrà ovvio che se un grande comune del vostro paese normale commissiona, fa costruire e paga centinaia di pensiline coperte per le fermate del tram, in cui la copertura ha ovviamente la funzione di riparare i cittadini dalla pioggia mentre aspettano i mezzi pubblici, e se accade che quelle pensiline siano inadeguate (tutte? Quasi tutte, per la mia esperienza e non solo mia) alla loro funzione primaria perché ci piove dentro inevitabilmente, e anche alla funzione secondaria di consentire ai cittadini di sedersi nell’attesa, perché quando piove i sedili diventano completamente bagnati, ecco, nel vostro paese normale a quel punto qualcuno rende conto di questo fallimento, o no? La ditta costruttrice, il Comune, fateci un pensiero.
E poi fatemi sapere. Così, per la curiosità di sapere come funziona, nei paesi normali.

IMG_0369

IMG_0368

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Altre cose: