Notizie che non lo erano

Qualche tempo fa spiegammo che l’annuncio di RyanAir sulla possibilità che fossero creati dei voli con i “posti in piedi” era un tentativo di ottenere pubblicità gratis sui giornali e niente di più serio. Il tentativo ha funzionato, e quindi la settimana scorsa ha fatto la stessa cosa EasyJet, con un comunicato che anticipava la “possibilità” che gli annunci vocali sui voli tra Milano e Napoli fossero diffusi anche nei dialetti delle due città. Si trattava ovviamente di una fesseria sesquipedale, ma questo è irrilevante per le redazioni dei giornali dedicate ormai soprattutto allo strano-ma-vero. Quindi la cosa dei dialetti è uscita su molti quotidiani, tal quale era arrivata, e tutti contenti.
Venerdì scorso il Fatto si è dimenticato di sostituire il testo di prova impaginato con l’articolo vero che doveva andare in quello spazio e quindi ha pubblicato in prima pagina sei righe in latinorum privo di significato: “Matrimonii deciperet plane lascivius agri- colae. Saburre lucide suffragarit chiro- graphi, ut fiducias deciperet rures…”.
Nicholas Sarkozy ha raccontato su Facebook di essere andato immediatamente a Berlino alla notizia dell’apertura del muro, vent’anni fa, e di aver vissuto quella sera storica in prima persona. Ma un’indagine di blog e siti internet ha svelato che la foto mostrata a testimonianza dell’aneddoto non può riferirsi a quella sera, ma solo alla successiva o a una settimana dopo.
Per un giorno è sembrato che ci fossero le elezioni anticipate; il giorno dopo non era più vero.
E, ah: è uscito il calendario Pirelli. Ne hanno scritto tutti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Notizie che non lo erano

  1. Pingback: Today lifestream on my Network for November 22nd | Il Bello del Web

Commenti chiusi