Black jails

In Cina, se hai delle denunce contro le strutture del governo, prima ti ignorano. Allora tu vai a Pechino a reiterare le tue richieste. E loro ti mettono in certe carceri speciali, fatte apposta per i piantagrane come te. E che il governo nega esistano.
Strano che Silvio Berlusconi non sia lì a fare grandi dichiarazioni di amicizia tra le nostre democrazie.

Chinese citizens in search of justice often end up in such detention centers when they file complaints against the government, the state-run weekly magazine Outlook reported last week.A network of such jails awaits the petitioners when they travel to Beijing and provincial capitals to seek redress or compensation for injustices. Many are victims of land grabs, physical assault, discrimination and corruption, often at the hands of local officials.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro