Chiedi chi era Molly Drake

Gli Everything but the girl erano un duo di grande successo negli anni Ottanta e Novanta, facevano un pop elegante e acustico prima, e seppero reinventarsi poi anche in cose più dance ed elettroniche. Loro due, Ben Watt e Tracey Thorn, erano anche una coppia – sentimentalmente parlando – e si sono infine sposati qualche anno fa, quando gli Everything but the girl non esistevano più da un pezzo. Lui ora ha fatto uscire un disco, molto quieto, piacevole, forse non memorabile. Lei, che come ultimo disco ha una bella raccolta di canzoni di Natale del 2012 (ne parlammo qui) ha invece registrato due canzoni molto belle per uno speciale televisivo della BBC su Molly Drake. Le due canzoni sono di Molly Drake.
Molly Drake era la madre di Nick Drake, cantautore inglese malinconico ed eccezionale morto a soli 26 anni nel 1974 e riscoperto con un grande culto dagli anni Ottanta in poi. Non sono tanti i fan di Nick Drake che sanno di lei e delle sue canzoni, così simili nello stile a quelle di suo figlio: nel documentario BBC vengono definite “l’anello mancante nella storia di Nick Drake”. Tracey Thorn ci aggiunge ancora qualcos’altro, e Ben Watt suona la chitarra.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro