Sono un vecchio lettore di Dave Eggers ultimamente un po’ distratto, e ho approfittato di due voli aerei per leggere il suo ultimo libro, uscito la scorsa estate. Ha un titolo farraginoso – “Your Fathers, Where Are They? And the Prophets, Do They Live Forever?” – ma è molto brillante e divertente, pur nel pessimismo delle sue implicazioni: sia in come è scritto, che nella successione degli eventi, che nelle questioni che pone (ai critici è un po’ piaciuto e un po’ no, ma qualche suo limite non lo rende meno avvincente). E siccome credo di essermelo goduto anche perché non ne sapevo assolutamente niente e i suoi sviluppi mi sono stati tutti sorprendenti, non voglio rovinare a nessuno la stessa opportunità. Quel che c’è da dirne, lo si capisce leggendolo. Qui c’è il primo capitolo.
Un grande disegno
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.