Un grande disegno

Sono un vecchio lettore di Dave Eggers ultimamente un po’ distratto, e ho approfittato di due voli aerei per leggere il suo ultimo libro, uscito la scorsa estate. Ha un titolo farraginoso – “Your Fathers, Where Are They? And the Prophets, Do They Live Forever?” – ma è molto brillante e divertente, pur nel pessimismo delle sue implicazioni: sia in come è scritto, che nella successione degli eventi, che nelle questioni che pone (ai critici è un po’ piaciuto e un po’ no, ma qualche suo limite non lo rende meno avvincente). E siccome credo di essermelo goduto anche perché non ne sapevo assolutamente niente e i suoi sviluppi mi sono stati tutti sorprendenti, non voglio rovinare a nessuno la stessa opportunità. Quel che c’è da dirne, lo si capisce leggendolo. Qui c’è il primo capitolo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro