Big Ben

Tra una decina di giorni esce il nuovo disco di Ben Folds. C’è anche una bella canzone dedicata a Elliott Smith, “Late”.

Nel frattempo, per chi non lo conosca, alle 22 Radio Wittgenstein trasmetterà tutto “Ben Folds live”, notevole raccolta di una tournée con le sue cose migliori, e qui sotto incollo una breve cosa che scrissi per recensirlo (altra informazione: Ben Folds è anche dietro al recente cd di William Shatner).

“Ad attraversare la storia del rock con un pianoforte sottobraccio si rischia di far storcere molti nasi. Il rock è roba da chitarre. I più grandi sono quattro: due, Randy Newman e Joe Jackson, sono immacolati; gli altri due, Elton John e Billy Joel, si sono sporcate le mani agli occhi dei sapienti nei piano bar e alle cerimonie. Tra tutti e quattro, fanno più di un secolo di carriere, diversi miliardi, due oscar, e la commozione di popolazioni di quaranta-cinquantenni. Poi c’è il quinto, in giro dal 1995, che va forte tra gli studenti americani, suona il piano, lo paragonano sempre a Elton John ma scrive canzoni che Elton John se le sogna da una ventina d’anni. Ma a farla completa, in questa raccolta dal vivo Ben Folds canta anche “Tiny Dancer”, una delle sue canzoni più belle. Sue di Elton John”

The Age, Amazon, Donna

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Crashes into us