I buoni e i cattivi

Di nuovo in questi giorni è piuttosto sgradevole l’indulgenza – non parliamo dell’improvvisa messa in vacanza del partito della fermezza – che è circolata nei confronti della banda di sgozzatori e assassini che hanno sequestrato Mastrogiacomo, a cui ci si è riferiti come se fossero delle persone con cui accordarsi per risolvere un problema comune. Anche nei giorni scorsi ho pensato ci fossero ragioni di efficacia a suggerire di non esagerare con i toni: ora però, io lo scrivo. Abbiamo trattato – e abbiamo acconsentito al ricatto, ottenendone la benedetta salvezza di Mastrogiacomo – di una banda di assassini e sgozzatori. Esagero con un auspicio inaudito in giro: speriamo che li arrestino

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro