“Levati Francesco”

Due cose su questo video di dementi: la pretesa di decidere chi ha cominciato o chi sia peggio equivale al ritenerlo importante quando si sprangano gli ultras allo stadio. Ve lo chiedete, in quei casi, chi abbia cominciato? Vi interessa? Assolvete qualcuno?
L’altra cosa è che oggi è circolata in rete una ricostruzione che sosteneva che uno dei coglioni “di destra” fosse un “infiltrato”della polizia (la paranoia dell’infiltrato era una cosa da ridere, prima che arrivasse Cossiga a darle dignità, santi numi), e poi è arrivata la sua smentita (non un documento giornalistico particolarmente equilibrato, peraltro). Qua c’è un altro dettaglio notevole: magari Francesco non è un infiltrato, ma solo il figlio di un amico, va’ a sapere. Ma il dettaglio è notevole

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro