“In assoluto riserbo”

Dalle brevi AGi sul sito di Repubblica.it, sempre prodighe di notizie imprescindibili:

Trieste, 21:28

LO SCRITTORE CLAUDIO MAGRIS DOMANI COMPIE 70 ANNI

Lo scrittore, germanista e critico Claudio Magris domani compie 70 anni. La ricorrenza sara’ festeggiata dall’autore di “Danubio” – dato piu’ volte tra i candidati al Nobel per la letteratura – in tutta tranquillita’ e in assoluto riserbo. Forse solo un piccolo brindisi con gli amici al caffe’ San Marco di Trieste, diventato negli anni il suo ufficio per eccellenza. Sara’ quindi una festa sobria e senza clamori. Un giorno come altri da trascorrere meditando e lontano dai riflettori. L’autore di romanzi come “Danubio” (1986), “Microcosmi” (1997), “Alla cieca” (2005), vincitore dello Strega nel 1997 e del Premio Principe delle Asturie nel 2004, nato a Trieste il 10 aprile 1939 sara’ festeggiato a Pordenone il 18 aprile da numerosi amici, tra cui il linguista Gianluigi Beccaria, il critico Guido Davico Bonino e lo scrittore Predrag Matvejevic. Nell’occasione sara’ inaugurata una mostra con le immagini fotografiche di Danilo De Marco e verra’ presentato un volume che raccoglie le testimonianze di scrittori e intellettuali di tutto il mondo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro