L’occasione di YouDem

Quando arrivano gli eventi maggiori del Partito Democratico, YouDem riacquista qualche senso nel palinsesto informativo italiano. Purtroppo i congressi non si fanno tanto spesso, e la Festa nazionale solo una volta all’anno. Ma grazie al cielo quest’anno è coincisa con una situazione politica piuttosto animata, e quindi la trasmissione in diretta dei dibattiti alla Festa Democratica di Torino è diventata interessante per il pubblico ancora curioso della politica, sia sul canale 813 di Sky, sia sul sito internet: benché la scena sia stata rubata poi dal discorso di Fini a Mirabello.

I limiti di una “tv di partito” però si fanno ancora sentire anche nel 2010, quando persino l’Unità è diventato un giornale indipendente, spesso critico nei confronti dei vertici del PD e attento alle notizie e agli eventi che appassionano i lettori. E invece, la settimana scorsa, al momento della scellerata contestazione all’intervento del capo della Cisl Raffaele Bonanni, YouDem che aveva l’esclusiva in diretta di quella che di lì a poco sarebbe diventata la notziia di apertura dei maggiori siti di news, ha spento le telecamere e ha mandato in onda una musichina da ascensori e una grafica tranquillizzante. Roba che neanche le tv della DDR nei giorni della caduta del muro.

E insomma, ammettiamo anche che l’idea di YouDem sia stata un passo avanti nella comunicazione moderna del PD: poi però bisogna anche capirci qualcosa, di informazione e news.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

2 commenti su “L’occasione di YouDem

  1. iscariota

    sì, e redtv un passo indietro!!!

    ma adinolfi sta ancora sotto palazzo grazioli?

    e d’alema? latita ancora?!?

  2. Pingback: Promemoria: il PD non è il PCUS | Blog del circolo online del PD "Barack Obama"

Commenti chiusi