Correnti? Quali correnti?

(ANSA) – ROMA, 9 APR – Sono cinque i vice presidenti del gruppo che l’assemblea del Pd alla Camera ha appena eletto. Sono Paola De Micheli vicario (area Letta), Silvia Velo (giovani turchi), Andrea Martella (area Veltroni), Antonello Giacomelli (area Franceschini) e Gero Grassi (area Fioroni).(ANSA).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

8 commenti su “Correnti? Quali correnti?

  1. suro

    Vuoi dire che l’area Renzi non ha un vicepresidente? Ma mi faccia il piacere … ;)

  2. Giordano

    Mia mamma diceva che se quando “c’è corrente” è meglio chiudere la finestra, che poi viene mal di schiena.
    Qui viene mal di pancia ma insomma…

  3. odus

    “Correnti? Quali correnti?”
    Delle correnti nel PD lo dice e lo scrive l’Ansa? Non conta.
    Una volta si diceva e si scriveva: “Compagno, l’Unità non lo dice”.
    Adesso cosa si deve dire e scrivere? “L.S. non lo dice”?

  4. Luca

    Odus, era una battuta. Tipo “Gobba, quale gobba?”. Si chiama ironia, dire una cosa esagerata e palesemente in contrasto con quello a cui ci si riferisce per significarne il contrario.

  5. odus

    Luca, la prossima volta, scrivici accanto: ironia.
    Se no uno sciocco come me (e come tanti altri) non lo capisce.
    Non ricordo quale importante direttore di giornale raccomandava ai suoi giornalisti di non ricorrere alla cosiddetta ironia, quando si scrive. Quando si parla, che è ironia lo fa capire il tono di voce e l’espressione del viso. Ma quando si scrive, chi legge, legge quello che c’è scritto. Il web, per fare capire che è ironia, ha inventato le “faccine” da metterci vicino. Se ti dovessero servire e non vuoi scrivere vicino alla frase ironica “ironia”, usale: duepunti, linea e una parentesi.
    Siccome non la pensiamo allo stesso modo, forse ci sentiremo ancora. Ciao.

  6. Massimo65

    Dai, Odus! Pure io che sono di media intelligenza, non ho fatto le letture giuste, non ho visto i film giusti, nè ascoltato i dischi giusti e neppure conosco le persone giusto, avevo capito subito l´ironia. Poi il link di Drockato da wikipedia mi ha aperto un mondo che non credevo che potesse esistere. Altro che DC!

Commenti chiusi