Le dimissioni del ministro Kyenge che non lo erano

Per collezionisti di notizie che non lo erano molto acrobatiche, quella di oggi è notevole. Semplicissima e con un mistero in mezzo. Oggi alle 12.41 molti giornalisti ricevono una gentile mail da parte del portavoce del ministro Kyenge. Dice così:

Care e cari
venerdì 31 gennaio cesserò il mio incarico presso il ministero dell’integrazione. Questi 8 mesi sono stati per me intensi e ricchi non solo per  l’attività che questo ministero ha sviluppato.
Ma per me importanti perché mi hanno permesso di conoscere molti di voi che prima non conoscevo, e con i quali è scattato un profondo legame oltre che professionale, umano, ed è un valore che nella mia vita lavorativa ho sempre considerato una condizione essenziale per dare il meglio di me.
Ed è il vero patrimonio che ci portiamo sempre dietro quando cambiamo le nostre esperienze, avere la consapevolezza che abbiamo dato il meglio di noi, con onestà e trasparenza.
So però che con voi vorrei tenere un collegamento d’amicizia oltre che professionale.
Con stima ed affetto.
Nome e cognome.

Tutto abbastanza chiaro, no? Eppure, qualcuno a un certo punto fa qualcosa di incomprensibile per cui alle cinque del pomeriggio…

rep-kyenge cor-kyenge

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

2 commenti su “Le dimissioni del ministro Kyenge che non lo erano

  1. Pingback: Google svende Motorola, Facebook cresce mobile | Un’altra Fiat | Habemus Italicum, soglia al 4,5% | Kiev tra Russia e Usa | Good Morning Italia

Commenti chiusi