Bertrand Burgalat – The genius of Bertrand Burgalat

 

Uno che dà un titolo così a un cd di canzoni quasi tutte non sue che nemmeno canta, o crede di essere spiritoso o crede di essere un genio. Burgalat è un francese di origine corsa a metà tra il produttore, il deejay e il musicista elettronico. Ha lavorato con la musica del suo paese e ne ha tirato fuori un cioccolatino che piacerà a quelli che si sono messi in casa le raccolte lounge-dance tipo Buddha Bar e Hotel Costes per non essere da meno, o si sono affezionati allo space pop (che non vuol dire niente, ma per non essere da meno si dice così) degli Air, di cui riprende Sexy Boy. Qui c’è qualche idea in più, qualche ritmo in meno e Nick Cave che canta in francese. Se non lo trovate in Italia, c’è Amazon. Per non essere da meno, si raccomanda di usare molto i termini charme, melànge, verve e citare Serge Gainsbourg.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro