High Llamas – Beet, Maize and Corn

Adesso, con rispetto parlando, saranno stati più importanti i Beatles o i Beach Boys? Con rispetto parlando, avranno indovinato più canzoni i Beatles o i Beach Boys? Hanno lasciato più tracce di sé i Beatles o i Beach Boys? E allora, perché ogni mese pare nascere una nuova band che “ricorda i Beach Boys”, a dire dei critici, e mai nessuno che pare i Beatles, salvo il compianto Elliott Smith? Comunque, degli High Lllamas che parevano i Beach Boys lo dissero già alcuni dischi fa. Adesso li paiono ancora, un po’, ma si fanno anche molto i fatti loro. Strumenti acustici, coretti, archi qua e là e – Dio li benedica – percussioni e batterie che bisogna cercarli con il lanternino. Un disco da essere in spiaggia, da qualche parte in Bretagna, cinquant’anni fa: e a un certo punto arriva Brigitte Bardot, da piccola.
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro