Gran calma

Fassino ha chiuso il congresso, col groppo in gola. E con tutte le obiezioni che si possono fare a metodi, retoriche e rigidezze, il congresso dei DS ha mostrato comunque un gruppo dirigente del partito, una decina di persone, come non ce l’ha mai avuto nessun altro partito nella storia della politica italiana. Le capacità e le intelligenze di queste persone, criticabili e criticate su un sacco di cose, spesso sfinenti, risaltano straordinariamente non appena le si confronta con quelle esibite in altri congressi di altri partiti; o in questo, quando la parola viene data a qualche illustre ospite esterno. Ragione di più per costruirsi dei degni successori

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro