Parole

L’intervento di Anna Finocchiaro al congresso DS è stato bello, d’accordo. Lei è brava, d’accordo, e ha moderato vecchi rigori giustizialisti. Diciamo che in un’ottica da bicchiere mezzo pieno, se una donna intelligente e brava diventasse segretario del PD – anche se viene esattamente da quegli apparati e metodi che il PD dovrebbe superare – sarebbe un’ottima notizia.

Però da un nuovo modo di intendere la politica uno si aspetterebbe qualcosa di più sulla corrispondenza tra parole e fatti, o tra parole e parole. Sono l’unico a cui fa ancora impressione che ieri abbia detto ai giornali di stare pensando al ruolo di leader la stessa persona di cui neanche due mesi fa si era letto questo?:

“Stiamo scherzando? Io sono vecchia”: ha risposto Anna Finocchiaro, 52 anni, “liquidando le voci che la vedono in lizza per guidare il Partito Democratico”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
“Quella volta che io e Parisi inventammo la ruota…”