Tra i detrattori di Walter Veltroni, su internet stava spopolando il vecchio video del sindaco che dice a Fabio Fazio che dopo il secondo mandato si dimetterà dalla politica. Siti e blog di destra hanno assai commentato e linkato la pagina di YouTube con lo spezzone relativo. Fino a che quello spezzone è stato rimosso su richiesta della Rai che ne detiene i diritti, e in molti ci siamo insospettiti che tale sorte fosse toccata solo a Veltroni. In rete, il sospetto diventa rapidamente complottismo. Invece, malgrado sia curioso che da YouTube la Rai abbia fatto togliere solo poche cose lasciandone online moltissime altre, sul sito di Che tempo che fa la puntata è visibile integralmente. Così possiamo guardarla, linkarla, e giungere liberamente all’unica innocua conclusione: Veltroni ha cambiato idea
Vanity Fair
Solo gli stupidi eccetera
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.