Chiacchiere

Ho letto con attenzione e concentrazione il pezzo sul Giornale di oggi che attacca Amato e la sua tesi per cui il disegno delle schede elettorali sarebbe previsto dal decreto del 2006 (come segnalato qui ieri). Volevo capire se al Giornale avessero capito qualcosa che mi era sfuggito.

La mia conclusione è che hanno capito delle cose, ma che non c’entrano niente. La possibilità di equivoco non è data tanto – come dice pretestuosamente l’articolo – dal numero dei simboli presenti su ciascuna riga, ma dal fatto che alcuni di quei simboli siano racchiusi in unico riquadro. E questo era previsto esattamente e inderogabilmente dal decreto del 2006: e infatti il Giornale non ne fa menzione, non potendolo negare

Il Giornale

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro