Questa mi pare di averla già sentita

Quando finalmente si saranno convinti tutti che il problema della politica italiana è la mancanza di ricambio generazionale, non ci saranno più giovani in giro. Oggi, sulla prima pagina di Repubblica, sotto il titolo “Perché il potere è nelle mani dei vecchi”:

Legittima, ma non dirimente, la preoccupazione che politici troppo vecchi non siano i migliori interpreti dell’innovazione, né i più adatti a captare esigenze nuove. 
Più influente, sulla pulsione depressiva, la considerazione che l’anzianità del mondo politico è lo specchio dei vizi del mondo del lavoro: bassa mobilità sociale, avanzamento di carriera per anzianità e non per merito. 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Questa mi pare di averla già sentita

  1. Pingback: Non esattamente, Luca « Champ’s Version

Commenti chiusi