Notizie che non lo erano

Lo scorso 10 aprile su questa rubrica scrivevo: “Secondo tutti i giornali Woody allen Avrebbe “scaricato” o “detto no” a Carla Bruni per il suo prossimo film, preferendole Marion Cotillard. Solo qualche settimana fa, gli stessi giornali avevano raccontato che Carla Bruni aveva “detto no” a Woody Allen per il suo prossimo film”. Invece giovedì di questa settimana, per tagliare la testa al toro, gli stessi giornali hanno raccontato che Carla Bruni il giorno prima aveva cominciato le sue riprese nel film di Woody Allen.
Tutti I giornali hanno segnalato due settimane fa il rapporto dei carabinieri che sosteneva come il “Cesare” a cui si alludeva nelle intercettazioni dell’inchiesta su Flavio Carboni fosse Silvio Berlusconi, costruendoci grandi analisi e commenti. Gli stessii giornali hanno invece scritto giovedì scorso che secondo i magistrati quel “Cesare” è usato per molti personaggi diversi.
Due settimane fa l’Osservatore Romano ha raccontato che tra le opere d’arte in possesso della Compagnia di Gesù era stato individuato un quadro di Caravaggio finora non attribuito. Gran dibattito sulla scoperta nella pagine culturali dei quotidiani nei giorni seguenti. Poi tre giorni fa il direttore dei Musei Vaticani ha negato l’attribuzione: non è di Caravaggio, “una copia modesta”.
In tutto il mondo, e anche in Italia, sono state raccontate e mostrate le foto della ministro georgiana “spogliarellista in un nightclub” in una sua vita passata. In realtà la ministro aveva spiegato che la foto in cui balla su un tavolo con delle ragazze è stata fatta durante una vacanza dieci anni fa, in una discoteca di Miami.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro