Notizie che non lo erano

Prima dell’estate il sindaco leghista di Albenga aveva emanato un’ordinanza con cui imponeva degli orari più ridotti rispetto alle aperture serali di alcuni esercizi pubblici, che molti avevano interpretato come un tentativo di limitare le attività dei venditori di kebab.
Il mese scorso, in un’elenco di provvedimenti locali, Gian Antonio Stella aveva citato quell’ordinanza insieme ad altre “contro l’apertura di nuovi kebab”. Ad Annozero, citando malamente l’articolo di Stella, Marco Travaglio ha detto allora che tra i “divieti più folli” ad Albenga è “vietato aprire kebab”. Il sindaco di Albenga ha così avuto buon gioco a protestare e dire che non era vero.
Martedì scorso il ministero dell’Economia ha ritenuto di diffondere un comunicato con questo testo: «La notizia battuta da una agenzia di stampa secondo cui Il ministro Tremonti e l’on. Casini avrebbero parlato di “puttanelle”, è assolutamente falsa».
Molti quotidiani e siti di news hanno raccontato qualche giorno fa del mistero di una scia ripresa in un video sui cieli della California che sembrava appartenere a un missile ma di cui nessuna autorità americana sapeva individuare il lancio o la provenienza. Il giorno dopo si è chiarito che si trattava della scia di una normale aereo: ma praticamente nessuno di quei quotidiani e siti di news italiani lo ha riportato.
Analisi di laboratorio hanno annunciato il “limone mutante” (un limone di forma assai bizzarra) che diversi quotidiani avevano messo in relazione con l’inquinamento da discarica a Terzigno è invece vittima di un parassita naturale.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Notizie che non lo erano

  1. Domiziano Galia

    Non sarà ai livelli dello scoop delle pecette del Rapporto Calipari di Macchianera, ma nel feed reader, la titolarità di questo post è attribuita ad una fantomatica “Giulia”. Chi è Giulia? :-)

Commenti chiusi