Vero o falso?

Ho scoperto stamattina che Milano è tappezzata di manifesti come questo. Adesso, i casi sono due: o Moratti ha abolito l’ecopass ed è una notizia (sarebbe un’altra ottima ragione per non votarla), oppure non l’ha abolito e questo manifesto mente su un evidente dato di fatto.

Nel primo caso, io domani mi faccio un lungo giro con la macchina nella zona ecopass senza pagare, e a qualunque contestazione rispondo che l’ecopass mi risulta abolito: l’ha detto il sindaco. Nel secondo caso chiedo se esista il reato di pubblicità ingannevole anche per la propaganda elettorale, perché questa lo è, palesemente.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

18 commenti su “Vero o falso?

  1. voldenuit

    Effettivamente è pubblicità ingannevole, ammesso che, come hai scritto, si possa applicare alla propaganda elettorale. DI fatto è uno dei tanti annunci in perfetto stile Mediashopping, dal momento che non è stato abrogato alcunché. Domani, la Moratti dovrebbe presentare il progetto di fattibilità economica, innanzitutto. Poi, dubito che procederà concretamente prima di essere eventualmente (e malauguratamente) rieletta. Se poi dovesse riuscire ad abrogare l’ecopass, quest’ultimo rimarrà comunque attivo fino a settembre, da quello che ho capito.

  2. Pingback: Letizia non ha abolito l’ecopass, me lo ha detto via twitter « C'è solo la strada

  3. Ferro

    Dico solo che nel rugby una sfilza di scorrettezze volontarie e sistematiche come queste (calunnia sul gong, occupazione dei TG, pubblicità ingannevoli) verrebbe punita con una meta tecnica per l’avversario.

  4. Pingback: La fine va da sé, è inevitabile | Il blog di lucacicca

  5. Pingback: Moderati « Multifinder

  6. vista da fuori

    Ahaha, l’ho vista e fotografata anche io fuori dal Parco Sempione proprio ieri pomeriggio.
    Ma poi perchè 10 euro, cifra tonda così è più facile da ricordare? Non 9,99?
    Eddai, prezzo psicologico!

  7. Pingback: La Moratti contro tutti su Twitter

  8. Pingback: Siamo sempre stati in guerra con l'Estasia | Montaigne

  9. Pingback: La Moratti contro tutti su Twitter | Notizie Politica

  10. Pingback: ...time is what you make of it...

  11. Pingback: Milano città fantastica | I giardini pensili hanno fatto il loro tempo..

  12. Pingback: Veritometro: Letizia Moratti e Ecopass, dall’estensione all’abolizione in un mese e mezzo | Hellò Magazine

  13. Pingback: Veritometro: Letizia Moratti e Ecopass, dall’estensione all’abolizione in un mese e mezzo | Notizie Politica

  14. Pingback: Veritometro: Letizia Moratti e Ecopass, dall’estensione all’abolizione in un mese e mezzo | Notizie di Cronaca

  15. Pingback: Mandiamoli a casa! « Briciole caotiche

  16. Pingback: Ha vinto anche l’ecopass | Tutte le Ultime News da il ilmiobloggo.net

Commenti chiusi