Se siete a Londra

Se siete a Londra questo weekend, c’è una cosa fantastica a cui io non sono mai riuscito ad andare. Last night of the proms è l’ultima serata di un leggendario ciclo di concerti estivi di “musica classica per le masse” gestito da BBC e che si tengono soprattutto alla Royal Albert Hall, a prezzi accessibilissimi e con bei programmi. L’ultima serata ha un programma largo e tradizionale, con alcuni classici (paragoniamolo al Concerto di Capodanno di Vienna, per capirsi) ma soprattutto è trasmesso in diretta su un megaschermo in Hyde Park (avere i biglietti per la RAH è difficilissimo, c’è persino un sorteggio, che tentai invano), e diventa una festa pazzesca di scampagnata, musica e orgoglio nazionale (ancora più commovente e prezioso di questi tempi). Comunque, guardate questo video (tutto) e decidete voi: se siete a Londra o se farete in modo di andarci gli anni prossimi.

https://www.niawigs.com/collections/headband-wigs

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro