Il concetto di “rinviato”

Non vorrei sembrare capriccioso, ma è che mi piace sapere cosa succede:  di fronte a un articolo intitolato in home page  “McCain rinvia la convention” e che comincia con le parole “La convention è stata rinviata”, voi cosa pensate?

Io penso che sia stata rinviata, no?

Invece quattro righe dopo si dice: “L’annunciata quattro giorni durerà molto meno e sarà una convention in tono minore”. E allora guardo sulla CNN che spiega:

“Tomorrow’s program will be business only and will refrain from any political rhetoric that would be traditional in an opening session of a convention,” he said.

The convention will begin at its regularly scheduled time, 3 p.m. central time, and adjourn around 5:00 or 5:30, he said.

E insomma, capisco che si comincia sbrigando l’ordinario e poi si vedrà nei giorni successivi cosa fare. 

p.s. anche per il Corriere.it, “McCain rinvia la convention”. Forse sono io. Forse McCain sta in copertina su Vogue.

p.p.s. parlandone seriamente, qui c’è una fantastica mappa aggiornata sull’evoluzione dell’uragano

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro