Shivaree – I Oughtta Give You a Shot in the Head for Making me Live in this Dump

C’è questa ragazza che si chiama Ambrosia, aveva una nonna che suonava l’ukulele e un patio in West Virginia, ha cominciato a cantare a sette anni e ha fatto un cd (qualche mese fa, ma in Italia è arrivato da poco) con due più anziani compari e un nome preso a prestito da una biografia di Jesse James. Lei ha una voce dolcissima, bambina e suadente e poi bambina di nuovo: i compari la accompagnano mescolando tromboni, suoni bayou ed elettronica. Il disco è molto southern e romantico: ci ha messo le mani uno bravissimo nel folk-pop che si chiama Joe Henry, titolare di una fila di bei dischi. Il più bello si chiamava La cortesia del mondo (Kindness of the world).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro