Ani DiFranco – Educated Guess

L’abbigliamento più consono all’ascolto di Ani DiFranco è un pigiama di flanella, preferibilmente a quadri, un po’ consumato. Anzi, per corrispondere più adeguatamente al suo stile indipendente fatto-in-casa-e-tutto-da-sola, meglio se vi siete cuciti un paio di toppe sul suddetto pigiama. Per carità, non commettete lo sgradevole errore di confondervi con un pigiama di cotone elastico. Ani DiFranco ha trent’anni ed è una riverita cantautrice impegnato-folk assai di sinistra, americana. Il pigiama è adatto per ascoltare il disco, quasi solo chitarra e voce, la mattina, per un risveglio soft. Naturalmente non va bene se siete di quelli che si svegliano e cominciano a correre. L’ascoltatore tipo – eterno adolescente post-campus – si sveglia dopo le nove e si trascina per casa con una tazza in mano prima di cominciare a combinare qualcosa.
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro