”Ho perso un’altra occasione buona, stasera”

A Riva del Garda – c’era una festa di radioamatori – mi sono azzardato indiscretamente a dire a Claudio Sabelli Fioretti che le cose che fa indulgono a volte verso il conformismo e la demagogia: non è colpa sua, sono gli altri che lo costringono a disegnarsi così. Fattostà che in un momento appuntito e poetico, complice un barolo, Claudio ha deciso di dimostrare al mondo una capacità di anticonformismo arditissima, e ha scritto delle cose odiose di Vasco Rossi, mostrando il petto e agitando il rastrello. Una volta conobbi una ragazza con simili velleità che arrivò a Pisa e davanti a Piazza dei Miracoli spiegò che tutto quel bianco con tutto quel verde non ci stavano tanto bene. Ed era pure astemia

Claudiosabellifioretti

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Radicali liberi