I reality shows non esistono

“Reality television has become like sitcoms, there is no magic wand. You have to have perfect casting, scripts and timing, and scheduling. There’s no alchemy to it.”

Il Guardian cerca di individuare una tendenza di crisi nei reality shows, ma scopre l’acqua calda: come in tutto, ci sono le cose fatte bene e le cose fatte male. Ad appassionarsi a un giudizio generale e defintivo sui reality show sono quelli che confondono le categorie tematiche, o formali, con le valutazioni qualitative: non si può dire “i libri gialli sono brutti, e i saggi di filosofia sono belli”, non si può dire “le bionde sono stupide e le more intelligenti”, e nemmeno “i reality sono una vergogna e i dibattiti politici molto interessanti”. O meglio, si può: ma si fa la figura dei pirla

Guardian

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Altrimenti, fuori dai piedi
Mark Bowden su Abu Ghraib