Il premier Briatore

Sandro Viola sfotte su Repubblica “gli articolisti noti per la vena satirica” (Serra su Repubblica ieri) che capiscono solo ora che Berlusconi ricorda più il Billionaire che il balcone di Palazzo Venezia: “che senso aveva dedicare tanto spazio alla bandana del premier?” (e qui ce n’è per il direttore). E ancora: “il fatto è che alcuni tra i giornalisti che ieri hanno riversato le loro ironie sulla grottesca tenuta di Berlusconi, erano sino all’altro giorno presi da altri pensieri: la democrazia strangolata, la potenza micidiale delle sei televisioni. il sovvertimento istituzionale”. Bravo al direttore che continua a ospitare liberamente commenti che correggono i commenti del giorno prima (quanto alle correzioni dei fatti, lì c’è un po’ meno disinvoltura)

Repubblica

(c’è tutto un uomo nella rubrica di Michele Serra di oggi: “Da giovane pensavo che si potesse e si dovesse cambiare il mondo. Ora penso che il gesto più rivoluzionario che si possa compiere è riuscire a sopportarlo”. La sfumatura del provare a correggerlo, a metterci delle pezze, a limitare i danni, non riesce a contemplarla)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro