Giusta causa

Claudio Sabelli Fioretti – di cui mi meraviglia l’intenzione di dare suggerimenti al terrorismo – si mostra in ritardo nella comprensione di ciò che avviene nel Caucaso. La “giusta causa” di quelli di Beslan non è palesemente più la legittima indipendenza cecena, ma la guerra islamista all’Occidente, allo stesso modo con cui la “giusta causa” di Hamas non è più la libertà e l’indipendenza della Palestina e dei palestinesi, ma la distruzione dello stato d’Israele. Qualsiasi “suggerimento” volto a ottenere ciò che è giusto deve essere rivolto a qualcun altro: non può essere ingenuamente rivolto a chi ci vuole tutti morti sgozzati, adulti e bambini

Sabellifioretti
p.s. vedo che meglio di me, lo dice oggi David Brooks: “This cult attaches itself to a political cause but parasitically strangles it. The death cult has strangled the dream of a Palestinian state. The suicide bombers have not brought peace to Palestine; they’ve brought reprisals. The car bombers are not pushing the U.S. out of Iraq; they’re forcing us to stay longer. The death cult is now strangling the Chechen cause, and will bring not independence but blood“
New York Times

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Fatti non foste