A-changin’

Questa cosa che non cambierà niente della politica estera americana, dovesse vincere Kerry, raccolta ormai anche dai maggiori opinionisti, è una stronzata. Cioè, è nata da una verità assai più definita: che in Iraq Kerry non farà molto di diverso da ciò che avrebbe fatto Bush, inevitabilmente. Ma la politica estera non si esaurisce in Iraq, neanche per ciò che riguarda l’Iraq: le relazioni con gli altri stati, e anche le politiche degli altri stati (a cominciare dal sospiro di sollievo di Blair) cambierebbero eccome. Forse la sola cosa immutabile sarebbero le relazioni con l’Italia, che ha un’unica “politica estera” buona per tutti

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro