Dalla parte degli ascoltatori

Vedo che da Sabelli si discute assai (riprendendo l’Unità) del modo in cui il conduttore di un programma radiofonico che si chiama Zapping tratta i suoi ascoltatori. La questione mi era familiare, ne scrissi da ascoltatore accidentale due anni fa:

“Spesso qualcuno mi parla molto bene di una trasmissione alla radio che si chiama Zapping, e del suo conduttore che si chiama Forbice. Non l’ho sentita quasi mai, ma giovedì la stava sentendo il tassista: una signora al telefono stava lamentandosi con il programma per non aver raccontato abbastanza dei contenuti del Social Forum, “di cosa vogliono questi ragazzi”, e di essersi concentrato in ironie a proposito della diffusione delle Nike tra i partecipanti. Il conduttore a un certo punto l’ha interrotta e ha detto: “signora, se invece di farci tutta questa filippica ci avesse spiegato qualcosa lei, sarebbe stato meglio”. Boh.”

Wittgenstein, Sabellifioretti

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro