Un’ultima domanda scema

Ma questi televisori larghi che vi comprate tutti, inevitabilmente distorcono qualsiasi cosa vediate, allargando la dimensione orizzontale, facendovi vedere tutto diverso dalla realtà, un po’ obeso, film compresi, con la sola eccezione di Sky 16:9 e dei DVD, no? Cioè, sono un po’ la stessa cosa di quelle strisce adesive colorate che vendevano negli anni Settanta per fingere di avere la tv a colori, un inghippo che dia l’idea del cinemascope, no?

O non ho capito niente io?

Buon anno.

(Gianluca Neri: Ma no, non è vero: nei settaggi della televisione puoi fare in modo che la visuale si allarghi solo quando il segnale è in 16:9… E che la ingrandisca (ma senza distorcerla) per portarla a tutto schermo quando è in 4:3.

Buon anno anche a te.

Io: Quindi quando la Rai trasmette Ombre rosse io lo vedo tipo cinemascope come al cinema, e le pubblicità invece le vedo compatte?

Neri: Esatto. Cambia da solo e ridimensiona l’immagine)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro